Sansepolcro, Venerdì 17 febbraio presentazione del libro “Fuochi sui Monti dell’Appennino Toscano”

Venerdì 17 febbraio alle ore 17:30, presso la sala della Biblioteca di Palazzo Ducci Del Rosso in Via XX Settembre a Sansepolcro, si terrà una conferenza per la presentazione della stampa anastatica del libro “Fuochi sui Monti dell’Appennino Toscano” di Antonio Curina.
La presentazione, patrocinata dal Comune di Sansepolcro, verrà curata da parte del noto storico aretino Prof. Ivo Biagianti. Il libro è di fondamentale importanza per la conoscenza dei fatti che riguardano la storia della Resistenza ad Arezzo e nella sua provincia; fu stampato nel 1957 appunto da Antonio Curina, che visse quelle esperienze come capo partigiano nei monti aretini e che, dopo la guerra, fu Sindaco proprio della città di Arezzo. Il libro risultava ormai quasi introvabile.
Nel 70° anniversario della Liberazione, con il contributo degli Enti locali interessati, l’ANPI Provinciale di Arezzo ha voluto ristamparne un congruo numero di copie per permetterne un’adeguata diffusione a beneficio di coloro che ne erano sprovvisti.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it