Domenica 26 febbraio si festeggia il “Carnevale di Sansepolcro”

L’Amministrazione biturgense riporta la sfilata allegorica in città dopo molti anni

 

A molti anni di distanza dall’ultima edizione, il Comune di Sansepolcro annuncia ufficialmente il ritorno del Carnevale cittadino, che si svolgerà nel centro storico biturgense domenica 26 febbraio 2017. Un evento per grandi e piccoli all’insegna del divertimento tra cortei mascherati, spettacoli e animazione, oltre agli immancabili stand gastronomici con dolci tradizionali e prodotti tipici.

I festeggiamenti inizieranno dalle 14:30 in Piazza Torre di Berta, con il Carnevale dei bambini organizzato in collaborazione con la Confraternita della Misericordia. Alle ore 15:00 prenderà invece il via il grande corteo dei gruppi mascherati che da Porta Fiorentina si muoverà lungo le principali strade del centro. Alle 16:30, poi, tutti in piazza per gli spettacoli a tema e la consegna dei premi ai migliori gruppi mascherati, seguiti da musica, dolci e prodotti gastronomici che accompagneranno la manifestazione fino alla sera.

“Con il ‘Carnevale di Sansepolcro’ abbiamo voluto dare vita ad un progetto collettivo e condiviso che contribuisca a vivacizzare la città – spiega il Sindaco Mauro Cornioli – Il tutto, coordinato dall’Amministrazione Comunale e coinvolgendo attivamente la popolazione scolastica, il mondo dell’Associazionismo e delle Pro Loco.”

“Siamo soddisfatti per essere riusciti nell’intento di riportare a Sansepolcro quella splendida festa che è il Carnevale – commenta l’Assessore alla Cultura Gabriele Marconcini, che sta seguendo l’organizzazione dell’evento – Questa ricorrenza rappresenta un momento aggregativo dal grande valore sociale e di comunità. Una manifestazione fortemente voluta dalla nostra Amministrazione, ma anche e soprattutto dai cittadini.”

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it