Marzo 2017, mese della Donna. Le iniziative del Comune di Sansepolcro

Primo appuntamento l’8 marzo a Monterchi con visita guidata alla Madonna del Parto

Il Comune di Sansepolcro attraverso l’Assessorato alle Pari opportunità, in collaborazione con Comune di Monterchi, Laboratori Permanenti, Soroptimist, Inner Wheel e Biblioteca Comunale Dioniso Roberti, organizza per il mese di marzo una serie di iniziative dedicate alla Festa della Donna.

Il programma di eventi inizia proprio mercoledì 8 marzo, in occasione dell’International Women’s Day, con una visita guidata alla Madonna del Parto di Monterchi in programma alle ore 15:30 con omaggio a tutte le partecipanti. L’ingresso al Museo sarà inoltre gratuito alle donne per l’intera giornata (dalle 9:00 alle 17:00).

Giovedì 16 marzo sarà invece la volta di “Madonne donne. La libertà di parlare di arte”, iniziativa culturale in programma alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro. Chiude il ciclo di eventi lo spettacolo “Donna e Primadonna tra mito e icona nel teatro dell’Opera”, di e con Michele Casini, in scena domenica 26 marzo ore 17:30 al Teatro alla Misericordia.

“Essere donna è ancora oggi un valore da difendere – dichiara Catia Del Furia, Assessore biturgense alle Pari Opportunità – Crediamo che la cultura rappresenti il miglior alleato nella lotta alle differenze di genere. Solo lavorando costantemente e con perseveranza potremo opporci in modo concreto a tutti quei fenomeni di discriminazione, esclusione e violenza che continuano purtroppo a colpire le donne. All’interno di questa nostra rassegna sono presenti segnali e spunti rilevanti per riflettere su queste importanti tematiche.”

 

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it