Lavori a Sansepolcro, stanziati 250mila euro per il piano asfalti

L’Assessore Marzi: “Lavori al via a inizio estate. Stiamo definendo le priorità degli interventi”

La Giunta Comunale di Sansepolcro, in accordo con l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi, ha deliberato nei giorni scorsi il “piano degli asfalti 2017”, per la realizzazione del quale si è proceduto in tempi rapidi all’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti. Un intervento volto ad arginare in modo concreto le problematiche relative alla manutenzione delle strade biturgensi.

“Saranno stanziati 250.000 euro – dichiara Marzi – il progetto comprende opere di stesa dell’asfalto, fresatura della pavimentazione già esistente e interventi sulla sicurezza. Una serie di operazioni fondamentali in virtù del precario stato di manutenzione di molte strade, comprese quelle che un tempo erano gestite da Anas e che oggi sono a carico del nostro Comune. I lavori prenderanno il via all’inizio dell’estate, terminate le consuete procedure di affidamento delle opere.”

Ottenute le risorse, l’Amministrazione è ora al lavoro per individuare le aree su cui concentrare gli interventi. “Le situazioni al vaglio sono diverse – precisa l’Assessore – L’intenzione è quella di intervenire sia su alcune tratte del centro urbano che della periferia, ma dovremo certamente stabilire delle priorità. Nella predisposizione del piano degli interventi terremo conto delle sollecitazioni e delle segnalazioni ricevute in questi mesi dalla cittadinanza. Quando i cantieri avvieranno i lavori, provvederemo a fornire opportuno preavviso agli automobilisti al fine di scongiurare al massimo i disagi alla circolazione.”

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it