Sansepolcro, è ufficiale: il 4 settembre torna la Compagnia Carabinieri

Il Sindaco Cornioli: “Ringraziamo i vertici dell'Arma dei Carabinieri per la sensibilità mostrata verso il nostro territorio”

“Dal 4 Settembre prossimo, Sansepolcro riavrà la Compagnia Carabinieri. Sarà una data storica per la Città”. Così il Sindaco Mauro Cornioli annuncia ufficialmente la data che segnerà il ritorno della Compagnia a Sansepolcro. “Un ringraziamento sincero va ai vertici dell'Arma dei Carabinieri, che con estrema sensibilità hanno sostenuto le esigenze di sicurezza di un territorio vasto e complesso come il nostro. La Compagnia Carabinieri di Sansepolcro sarà un presidio fondamentale per tutta la Valtiberina”.

L'Assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi ripercorre poi alcune tappe fondamentali del percorso che ha visto gli amministratori biturgensi attori di un'importante opera di confronto: “Abbiamo costruito in silenzio fondamentali relazioni politico-istituzionali dapprima con il Ministero della Difesa e poi con i vertici dell'Arma; un lavoro molto complesso volto a dimostrare le debolezze infrastrutturali e l'isolamento geografico del nostro territorio. Riportare a Sansepolcro la Compagnia significherà avere un costante presidio del territorio attraverso la presenza di un numero più elevato di Carabinieri, di una autonomia investigativa e di nuovi mezzi operativi”.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it