Feste del Palio: le prossime iniziative in calendario, aspettando i grandi eventi del weekend

Stasera serata Pink Floyd, aspettando il Palio dei Rioni e il concerto propiziatorio. Il programma

Dopo il successo degli eventi del fine settimana appena trascorso, le Feste del Palio della Balestra 2017 si apprestano a entrare nel vivo. Le giornate che precedono la secolare sfida tra i tiratori di Sansepolcro e Gubbio si preannunciano davvero interessanti e ricche di iniziative per tutti i gusti.

Già questa sera alle 21:00, approfittando delle tribune già installate, Piazza Torre di Berta sarà scenario della suggestiva serata tributo ai Pink Floyd con la proiezione su maxischermo del documentario di Sky “The Dark Side Of The Moon”. L’evento, gratuito e aperto a tutti, è organizzato dal Gruppo Sbandieratori in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Un bell’omaggio ad una delle più grandi band della storia del rock, in attesa di calarci nuovamente nel clima folcloristico e popolare dell’attesa sfida del Palio dei Rioni di mercoledì 6 settembre alle 21:00. Nonostante il passare degli anni, la storica sfida tra i balestrieri di Porta Romana e Porta Fiorentina rappresenta ancora oggi un momento di grande appartenenza per i supporter dei due storici quartieri. A rendere avvincente questa tenzone, inoltre, contribuisce il singolare regolamento che prevede una serie di “uno contro uno” al meglio delle 11 sfide.

Ultima iniziativa, in attesa dei grandi eventi del fine settimana, il “Concerto Propiziatorio del Palio”, un emozionante appuntamento musicale in programma giovedì 7 settembre alle ore 21:00 in Duomo con la partecipazione straordinaria della cantante lirica Chiara Chialli, accompagnata dalle note del maestro Roberto Tofi.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it