Meteo, dalla Regione allerta per rischio neve e vento nella giornata di lunedì 13 novembre

L’allerta regionale è valida alle 8:00 alle 23:59 di lunedì 13 novembre: in Valtiberina codice arancione per rischio neve, codice giallo per rischio vento

Il Comune di Sansepolcro comunica che in base alle previsioni climatiche elaborate dal Centro Funzionale Regionale (C.F.R.) è stato emesso il seguente avviso di criticità nella zona di allerta “T” (Valtiberina): CODICE  ARANCIONE per RISCHIO NEVE e CODICE GIALLO per RISCHIO VENTO dalle ore 08:00 di lunedì 13 novembre 2017 fino alle ore 23:59 sempre di lunedì 13 novembre 2017.

Stando al bollettino del C.F.R., ecco la descrizione degli scenari di evento previsti nel territorio regionale, compresi i comuni della Valtiberina Toscana:

VENTO – Dalle prime ore di domani, lunedì, venti forti inizialmente occidentali, in rapida rotazione e intensificazione dai quadranti settentrionali. Raffiche molto forti da nord possibili su tutta la regione.

NEVE – Domani, lunedì, nevicate a quote collinari (400-600 metri) abbondanti o localmente molto abbondanti sulle zone appenniniche, in particolare sull'alto Mugello e versanti emiliano-romagnoli delle province di Pistoia e Arezzo. Accumuli fino a poco abbondanti, sempre a quote collinari (attorno a 600 metri o temporaneamente inferiori) altrove.

Per maggiori informazioni, si invita la cittadinanza a consultare la sezione meteo del sito web della Regione Toscana ai seguenti link:

http://www.cfr.toscana.it

http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it