Sansepolcro, il sindaco Cornioli consegna una copia della Costituzione ai diciottenni

La cerimonia domani alle 17:00 nella Sala del Consiglio di Palazzo delle Laudi

Con una cerimonia ufficiale, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli consegnerà una copia della Costituzione Italiana alle ragazze e ai ragazzi biturgensi che hanno compiuto o compiranno i diciotto anni nel 2017. L’evento si terrà domani, 30 novembre, alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio di Palazzo delle Laudi.

I nuovi cittadini maggiorenni della città di Piero sono in tutto 125. L’Amministrazione Comunale ha scelto di rendere loro omaggio nella giornata in cui ricorre la Festa della Toscana e l’anniversario dell’emanazione del codice leopoldino (30 novembre 1786). Un gesto dal grande valore simbolico per cercare di avvicinare i giovani alla vita sociale, politica e civile del paese tramandando il fondamentale lavoro svolto dai nostri padri costituenti.

“La maggiore età inserisce ogni persona a pieno titolo nella partecipazione democratica della città – spiega il sindaco – in occasione delle celebrazioni del granduca Pietro Leopoldo e del suo visionario progetto costituzionale, abbiamo scelto di consegnare ai nostri ragazzi la Carta che contiene valori e principi sui quali fondare con sicurezza l'essere cittadini a pieno titolo.”

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it