Sansepolcro: un primo assaggio di Natale tra alberi, presepe e animazioni

Weekend dell’Immacolata all’insegna delle iniziative per i più piccoli. Inaugurato il concorso degli alberi lungo il corso

Nonostante le insidie del maltempo, il lungo weekend dell’Immacolata a Sansepolcro ha visto regolarmente svolgersi le varie iniziative dedicate al Natale nella città di Piero. La giornata dell’8 dicembreha visto la prima visita in città di Babbo Natale, protagonista della tradizionale raccolta delle lettere e delle foto ricordo con i più piccoli in collaborazione con il Fotoclub; lo stesso giorno è stata inoltre inaugurata la rassegna a premi delle “Sfaville di Natale” dedicata agli alberi di Natale più belli e creativi lungo il corso della città.

Tra le altre iniziative dedicate ai bambini, lo spettacolo a tema Disney di Tutto fa Broadway, l’animazione di Mago Merletto e il battesimo della sella del pony con Ranch Mulando. Spazio ai percorsi gastronomici, tra caldarroste e vin brulè in compagnia della Misericordia e i tipici prodotti a km zero a cura dell’associazione Le Centopelli, oltre ai tradizionali mercatini di Porta Romana curati dai Commercianti. Nella giornata di ieri, infine, la città ha ricevuto la gradita visita dei figuranti del presepe vivente de Le Ville per un primo, lieto assaggio di festività.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it