Grande festa della Befana a Sansepolcro: ecco le iniziative di sabato 6 gennaio

Atto conclusivo della rassegna “Natale al Borgo”: Lotteria in Borghese, Sfaville di Natale e molti altri eventi in scaletta

Una festa dell’Epifania mai così ricca di iniziative a Sansepolcro. Sabato 6 gennaio la città di Piero della Francesca sarà accompagnata da un’ampia serie di eventi per tutti i gusti, con un occhio particolare ai bambini. La festa della Befana costituirà l’atto conclusivo della rassegna “Natale al Borgo”, organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con le locali associazioni Confcommercio, Confesercenti e Commercianti del Centro Storico.

Si parte alle ore 16:00 nei locali dello storico Palazzo Graziani, dove la Società Rionale di Porta Romana organizza la Festa dei nati nel Rione. Alle 17:30, conclusi i festeggiamenti, la stessa Rionale celebrerà l’arrivo in città delle Befane e dei Befani della Montagna con una simpatica esibizione in Piazza Torre di Berta. Un gustoso prologo all’attesa Lotteria della Befana in Borghese, sottoscrizione a premi animata dai personaggi tipici del Borgo, della quale è ancora possibile acquistare i biglietti presso tutti i negozi del centro storico.

La giornata di premiazioni proseguirà poi dalle 18:00 con l’altro tradizionale appuntamento delle Sfaville di Natale. L’edizione 2017-18 dell’iniziativa dedicata agli alberelli dei negozi di via XXSettembre si concluderà con la premiazione dei vincitori del concorso tradizionale e della speciale sfida Solidi Senza Frontiere, con gli alberi a tema Luca Pacioli curati dalle proloco. Per ciascuna selezione verrà conferito un premio ‘popolare’ decretato dai voti dei cittadini e un premio ‘tecnico’ sancito invece da una speciale giuria composta da rappresentanti di associazioni che non hanno preso parte al concorso: presidente Mario Argenti, Michele Foni, Franco Mollicchi, Giuseppe Nespoli, Marcella Donnini, Giuliana Del Barna, Donatella Zanchi. Oltre agli alberelli, sarà premiato anche un votante estratto a sorte dalle urne.

L’evento conclusivo del Natale al Borgo non poteva che essere dedicato alla Befana: la simpatica vecchietta farà il suo arrivo in piazza con il suo carico di dolci per i bambini buoni e l’immancabile carbone per gli adulti birbanti. L’intera giornata sarà come sempre animata dagli stand gastronomici e dj set a cura di We Are The Night locali notturni di Sansepolcro e Zona Magica di Marco Fabbri.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it