Sansepolcro, conclusi i lavori di messa in sicurezza di Viale Pacinotti

L’intervento, finanziato in parte dalla Regione, ha riguardato la messa in sicurezza della tratta stradale

L'amministrazione comunale di Sansepolcro ha portato a compimento un importante intervento di riordino della viabilità pedonale nella zona di Viale Pacinotti. I lavori rientrano nel progetto di messa in sicurezza della tratta Viale Pacinotti-Viale Barsanti, uno dei principali snodi del traffico veicolare biturgense, che già nei mesi scorsi aveva visto l'installazione di alcune isole pedonali al centro della carreggiata.

Le opere, dal costo finale di 70.800 euro, sono state coperte in parte da un finanziamento regionale di 31.000 euro ottenuto tramite bando. Un intervento molto atteso dalla cittadinanza, in virtù delle molteplici richieste dei residenti e dei ripetuti incidenti stradali, spesso correlati a violazioni del limite di velocità, che nel tempo hanno interessato il percorso coinvolgendo anche pedoni.

“Quest’area è stata interessata nel tempo da numerosi interventi su viabilità e segnaletica che non hanno prodotto i risultati sperati – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi – Il mancato rispetto dei limiti di velocità e del codice stradale ha causato in questi anni numerosi incidenti dalle conseguenze in certi casi drammatiche. Grazie a questo nuovo progetto, la nostra amministrazione è intervenuta in modo concreto sulla problematica, stimolando la prudenza degli automobilisti e tutelando la sicurezza dei pedoni.”

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it