Turismo, grande successo per la partecipazione di Sansepolcro a FICO Eataly World

Alla Fabbrica Italiana Contadina di Bologna, uno stand promozionale dedicato alla Città di Piero. Presenti l’amministrazione comunale e le associazioni storiche

Trasferta in terra bolognese per Sansepolcro e le sue bellezze. Sabato 1 dicembre la Città di Piero è stata grande protagonista a FICO Eataly World, parco agroalimentare più grande al mondo e vetrina delle migliori eccellenze del bel Paese, in occasione del progetto “Comuni in Festa” promosso dalla Fabbrica Italiana Contadina.

Dalle bellezze paesaggistiche alle eccellenze gastronomiche, passando per l’infinito patrimonio culturale. E ancora, dalle celebri manifestazioni storiche e i tanti eventi nelle vie del centro, fino agli itinerari naturalistici e le numerose proposte per gli amanti dell’outdoor.

Tutto il meglio di Sansepolcro è stato raccontato all’interno dello stand nell’area 76 del parco, lo spazio dedicato ai comuni ospiti. Dalle 11:00 alle 19:00, i visitatori hanno avuto modo di scoprire la città attraverso video documentari, materiale promozionale, iniziative ed esibizioni a cura delle associazioni storiche biturgensi Società Balestrieri Sansepolcro, Associazione Rinascimento nel Borgo e Il Lauro Danze. Presente anche lo staff dell’Ufficio Turistico che ha colto questa bella opportunità per raccogliere nuovi contatti.

“Grazie a questa iniziativa la nostra città e il suo patrimonio di storia, cultura e tradizioni hanno potuto sfruttare un’importante cassa di risonanza – ha commentato all’indomani il vicesindaco Luca Galli, presente all’evento assieme ad una delegazione di assessori e consiglieri biturgensi – Come amministrazione, siamo felici e soddisfatti del risultato ottenuto a FICO. Questo, grazie anche alla grande disponibilità delle associazioni storiche, ambasciatrici del nostro Borgo, che ringraziamo per aver contribuito a rendere unica questa giornata.”

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it