Si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 45 del 23/02/2017 l'Amministrazione Comunale ha avviato il procedimento per l'approvazione della Variante n. 06 al Regolamento Urbanistico relativa alle aree con destinazione produttiva. Per la stesura di tale variante l'Amministrazione Comunale ha stabilito di utilizzare lo strumento dell'avviso pubblico al fine di raccogliere proposte di modifica che siano effettivamente coerenti con le reali ed attuali esigenze del mondo produttivo locale. Le proposte, da presentare secondo le modalità di cui al presente avviso, dovranno essere trasmesse al Comune entro il 30 aprile 2017. Si evidenzia comunque che il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla costruzione di un adeguato quadro conoscitivo e che, come prevede il Regolamento regionale 3/R/2007, le manifestazioni di interesse presentate non saranno vincolanti per l'Amministrazione Comunale non potendo limitare l'autonomia del Consiglio Comunale.

A seguito dell'incontro tenutosi in data 10 aprile 2017 con le categorie economiche l'Amministrazione Comunale ha stabilito di posticipare la scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse dal 30 aprile 2017 al 15 maggio 2017. Sono stati inoltre predisposti e sono quindi scaricabili  il modulo integrato per la presentazione delle manifestazioni di interesse, le schede tipo per nuove aree di trasformazione TRpr e per nuove aree di riqualificazione RQ oltre che alcune note descrittive esposte nella riunione del 10 aprile scorso.

 

 

 

Con Determinazione n. 162 del 15/03/2017 è stato pubblicato lo schema di avviso pubblico per la presentazione di proposte e contributi per il miglioramento della mobilità veicolare, ciclabile e pedonale con particolare riferimento al centro storico del capoluogo ed ai qquartieri contermini, finalizzati alla redazione del piano comunale della mobilità. Le proposte potranno essere presentate dal 31 marzo 2017 al 30 aprile 2017 secondo le modalità contenute nell'avviso riportato di seguito.

 

 

 

 

 

Si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 83 del 10/05/2018 l'Amministrazione Comunale ha definito l'atto di indirizzo per la formazione ed approvazione di una variante al Regolamento Urbanistico relativa alle aree con destinazione residenziale. Per la stesura di tale variante l'Amministrazione Comunale ha stabilito di utilizzare lo strumento dell'avviso pubblico al fine di raccogliere proposte di modifica che siano effettivamente coerenti con le reali ed attuali esigenze legate alla destinazione residenziale. Le proposte, da presentare secondo le modalità di cui al presente avviso, dovranno essere trasmesse al Comune entro il 30 luglio 2018. Si evidenzia comunque che il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla costruzione di un adeguato quadro conoscitivo e che, come prevede il Regolamento regionale 3/R/2007, le manifestazioni di interesse presentate non saranno vincolanti per l'Amministrazione Comunale non potendo limitare l'autonomia del Consiglio Comunale.

L'Amministrazione Comunale ha intenzione di partecipare al "Bando per l'assegnazione di contributi regionali per interventi di rigenerazione urbana a favore dei comuni ricadenti in aree interne della Toscana -annualità 2019-2021" proponendo un progetto di rigenerazione  finalizzato al recupero dell'edificio della Stazione Ferroviaria da adibire a sede di servizi, associazioni, attività commerciali di qualità, in connessione anche con la ciclo-pista sulla ex Ferrovia Arezzo-Sansepolcro, di cui al progetto preliminare con cui i Comuni di Sansepolcro, Anghiari e Monterchi hanno già ottenuto un apposito finanziamento regionale.

Al fine di sondare la disponibilità di eventuali soggetti privati alla gestione delle summenzionate nuove funzioni da attivare, nell’ambito del suddetto progetto di rigenerazione, prevalentemente al piano terreno dell'edificio della Stazione Ferroviaria, dare avvio ad una procedura ad evidenza pubblica che assuma la finalità di preliminare indagine esplorativa per la raccolta di eventuali adesioni. Si invitano pertanto gli interessati a inviare la propria istanza utilizzando il modello di seguito riportato tenendo conto dei contenuti dell'avviso riportato di seguito

progetto grafico e sviluppo web Japroject.it